blog}

Microsoft Word: esecuzione del controllo ortografico e grammaticale in un’altra lingua

Se è stato creato un documento che contiene testo in lingue diverse, sarà necessario utilizzare i dizionari appropriati per controllare l’ortografia di ogni lingua inclusa. In altre circostanze invece può capire che il dizionario caricato di default non corrisponda alla lingua di scrittura e che il controllo ortografico non funzioni di conseguenza correttamente.

A tale scopo, è necessario indicare la lingua del testo, in modo che il dizionario corretto venga utilizzato quando si esegue il correttore ortografico.

Per impostare la lingua degli strumenti di correzione per il testo e controllare l’ortografia nella pubblicazione, eseguire le operazioni seguenti:1. Selezionare il blocco di testo che si desidera controllare.
2. Nel gruppo Lingua della scheda Revisione fare clic su Lingua e quindi su Imposta lingua di modifica

3. Nella casella Lingua verificare che al blocco di testo sia associata la lingua corretta. In caso contrario, selezionare la lingua che si desidera utilizzare per il dizionario.
4. Eseguire i passaggi da 1 a 3 per ogni blocco di testo che si desidera controllare.

ti è piaciuto l'articolo? condividi

sharing my ICT knowledge and expertise through the documentation of my experiences

Eros Sormani

Mi occupo di progettazione e sviluppo di soluzioni software e di creazione, implementazione e mantenimento di infrastrutture digitali

Altri Articoli del BLOG

Torna su