blog}

Teamviewer: la schermata non può essere acquisita in questo momento … (The screen cannot be captured at the moment. This is probably due to fast user switching or a disconnected/minimized remote desktop session)

Mi sono scontrato con un fastidioso errore di TeamViewer che mi impediva di accedere al server di un mio cliente: ad accesso effettuato compariva una finestra con il seguente avviso:

” la schermata non può essere acquisita in questo momento …”

Di seguito riporto lo screen shot dello stesso errore in lingua inglese:

Non è stato semplice risolvere l’errore: ho provato differente soluzioni senza successo prima di approdato al seguente post:

http://www.cpierce.org/2015/01/installing-teamviewer-over-remote-desktop/

Il post segnala che l’ID restituito da TeamViewer tramite Desktop Remoto è differente dall’ID del servizio in esecuzione standard.

Di fatti ciò corrispondeva a verità! Infatti recandomi dal cliente ed accedendo direttamente al server ho notato che l’ID letto era differente da quello visualizzato in desktop remoto!

Utilizzando l’ID corretto ho quindi superato il problema.

ti è piaciuto l'articolo? condividi

sharing my ICT knowledge and expertise through the documentation of my experiences

Eros Sormani

Mi occupo di progettazione e sviluppo di soluzioni software e di creazione, implementazione e mantenimento di infrastrutture digitali

Altri Articoli del BLOG

Torna su